Iniziativa per la Banda Larga nell'entroterra Savonese


bandapertutti@gmail.com

lunedì 3 dicembre 2007

Banda larga per tutti... entro il 2009! ...Forse!

Oggi ho letto un articolo su IVG in cui si parla del famigerato allargamento della copertura in tutto il territorio. Domani si troveranno comuni, provincia, comunità, autorità, prefettura, circhi, luna park per siglare il protocollo di intesa. Ora, io non sono più giovanissimo e ho abbastanza esperienza per sospettare nella solita tiritera burocratica che porterà ad un allungamento delle scadenze com'è sempre avvenuto. Entro il 2009 vuol dire che se fossimo in qualsiasi paese al di fuori dell'Italia fra DUE anni avremo l'adsl nel mio paese, e DUE anni sono DUE anni, non sono mesi. Qualsiasi privato che decida di fare l'investimento in pochi mesi sarebbe in grado di portare la copertura ovunque!
Invece siamo in Italia e oltre ad essere enormemente deluso dai 2 anni di attesa in cui continuerò a usare il mio modem a carbone ISDN, continuerò a pagare fior fior di soldi alla Telecom per un servizio antiquato o inutilizzato (a me la telefonia fissa non interessa ad esempio ma la pago lo stesso...), ho praticamente la certezza che quei due anni diventeranno quattro... se va bene!
Speriamo che qualche privato ci dia qualche speranza, che sia Micso o chi per essi. Speriamo!

4 commenti:

Roberto Palermo ha detto...

Posso solo commentare ribadendo ancora una volta l'invito (ormai quasi una preghiera a dire il vero) a chi è interessato di compilare l'adesione...perchè altrimenti nelle altre soluzioni ho veramente poche speranze e temo che l'unica soluzione sia darsi da fare in questo senso...e sperare che Micso o chiunque altra azienda decidano di investire per coprire le nostre zone...
Grazie per la collaborazione!

Anonimo ha detto...

Premetto che lavoro da anni nel settore informatico,che per lavoro ho abitato a Milano e avevo la banda larga sotto casa.
Ho trovato ieri un vostro volantino dal ristorante Zanini, a Giovo ligure.Io abito li vicino, sono stata 2 anni senza telefono, poi ho approfittato di un'offetta della telecom che prevedeva attivazione gratuita, ma il massino che ho potuto ottenere è una flat 56k a 12 euro al mese.E' veramente lentissima.Aderisco volentieri.
Se volete scrivermi la mia mail è tr3netta@gmail.com
Grazie!
Silvia A.

Roberto Palermo ha detto...

Grazie per la tua adesione Silvia, speriamo che altri seguano il tuo esempio in modo da poter raggiungere al più presto il nostro obbiettivo!
Roberto

tr3netta ha detto...

Due anni.... Ormai il 2009 è finito ed il 2010 si appresta al termine, ma la Giovo la situazione rimane tragicamente IMMUTATA!!!! Pontinvrea è stata coperta grazie ad un intervento di RRM Network, ma qui si continua a nvigare col 56k... sinceramente è snervante vivere in una nazione gestita da ignoranti informatici che pensano di risolvere tutti i problemi con il digitale terrestre...
Silvia A.