Iniziativa per la Banda Larga nell'entroterra Savonese


bandapertutti@gmail.com

mercoledì 5 marzo 2008

Finalmente... La luce!!



E io che pensavo che questo momento non sarebbe mai arrivato e invece... Finalmente posso dire di non essere più un digital divider. Ebbene si, da sabato scorso ho accesso alla banda larga hyperlan portata da una ditta privata che finalmente ha avuto il coraggio di investire in un progetto di copertura qui a Stella. Purtroppo come detto la copertura è solo per Stella per il momento ma so che gli sforzi della suddetta ditta stanno andando verso la direzione di una copertura più ramificata in gran parte del territorio della comunità del Giovo.
Io ho sottoscritto un contratto base che mi consente di avere una linea flat da 1Mb ftp + 1Mb Http di traffico per il costo di 30 euro al mese (ivate). Poi c'è da aggiungere un costo di attivazione e installazione che è variabile a seconda della zona. Vi assicuro che per quel poco che ho potuto testare funziona egregiamente. Per chi volesse saperne di più mi contatti via email, saprò essere più preciso e vi metterò in contatto con chi di dovere. Come avrete capito non voglio fare il nome della ditta per una questione di pubblicità e di rispetto nei confronti della Micso che ci ha sostenuto nella nostra battaglia, che comunque non è finita finchè tutti non avranno la possibilità di usufruire di un servizio che dovrebbe essere assicurato di DIRITTO.

7 commenti:

Roberto Palermo ha detto...

Sono felice per il mio "socio" Gian e per tutti gli Stellesi finalmente non più digital-divisi!
Aspettando con ansia che la copertura si estenda in tutti i comuni dimenticati, Gian vi terrà informati sulla sua connessione ed entrambi continueremo a batterci affinchè questo sia solo un inizio e che altre società ci coprano al più presto in modo da poter dire finalmente di essere coperti e di avere una reale potenzialità di scelta.
Grazie a tutti!

OASI TEAM ha detto...

Buonasera
Mi presento sono Vergnano Amministratore della Oasi Team S.r.l. Partner MICSO
Voglio inanzitutto complimentarmi per lo sforzo dedicato a questo obiettivo ... la famosa BANDA LARGA.
Purtroppo non siamo riusciti, per adesso, a portare questo servizio nella Vostra zona, ma siamo contenti per la correttezza nei nostri confronti da parte del team di Roberto Palermo.
Purtroppo i numeri non sono dalla vostra parte ma il nostro obiettivo è comunque di arrivare e con un servizio di elevata qualità.
Uno sforzo è già stato fatto dalla Micso riducendo il costo del Connect Box a 149 euro +iva con copertura fino a 8/10 Km (prima costava 180 fino a 2,5 km e 230 fino a 8/10Km).
Quando arriveremo la concorrenza avrà già parecchi clienti, quindi noi dobbiamo puntare su una qualità superiore ad un prezzo concorrenziale.
A presto.... e sappiate che la banda larga non è mai abbastanza.
Cordiali saluti
C.Vergnano

Roberto Palermo ha detto...

Grazie Signor Vergnano,
anche la correttezza da parte vostra è stata sempre molto evidente, dato che ci avete considerati nonostante i nostri piccoli numeri.
Speriamo presto anche nel vostro arrivo perchè a mio parere maggiore concorrenza c'è sul territorio maggiori possibilità si avranno di avere un servizio migliore, perchè per le leggi di mercato i peggiori vengono eliminati.
Noi continueremo a lottare affinchè anche voi possiate raggiungere il nostro territorio in modo da garantire, come ho detto prima, la maggiore concorrenza possibile e quindi la maggiore qualità del servizio.
L'arrivo di questa società sul territorio è solo l'inizio, e sono soddisfatto che qualcosa si stia muovendo e sono convinto che presto avremo tutti un ottimo servizio e una buona capacità di scelta, come già avviene nelle "grandi città".
Speriamo di risentirci presto con buone novità.
Cordiali saluti

P.S. Vorrei aggiungere che Gian mi ha riferito che il servizio che ha lui attualmente, di tipo wireless (come quello della Micso), funziona meglio dell'Adsl di Telecom...un'ulteriore conferma del fatto che il wireless è la migliore soluzione per il nostro territorio.

Unknown ha detto...

Bene, sono assolutamente d'accordo con voi sulla questione della legittima concorrenza, più ce n'è e meglio è! Mi fa piacere che le cose stiano prendendo la giusta piega finalmente ma abbiamo vinto solo una battaglia, la guerra è ancora lunga e noi siamo più agguerriti di prima. Stay Tuned!!

Anonimo ha detto...

BENE!

questo significa forse che ti vedremo nuovamente in giro? :-)

Roberto Palermo ha detto...

Confermo quanto detto da Gian...siamo più agguerriti di prima ;-).
Se qualche società sbaglierà qualcosa, ci tratterà male o tenterà di truffarci con un servizio scadente saremo i primi a segnalarlo, stessa cosa dicasi per le società che ci daranno un buon servizio...la prima battaglia è conclusa, ma la guerra è ancora in corso: il nostro obbiettivo è arrivare ad avere anche da noi le stesse possibilità di scelta che hanno gli altri! Quindi non ci fermiamo qui, saremo implacabili ;-)

Unknown ha detto...

@gretel: Mah, chi può dirlo? Ciao cara! ;)