Iniziativa per la Banda Larga nell'entroterra Savonese


bandapertutti@gmail.com

giovedì 18 settembre 2008

Disservizi Mini-Adsl

Ci ha scritto Samuele Filippi da Santuario per denunciare in prima persona lo scandaloso stato delle mini-Adsl Telecom. Oltretutto vorrei sottolineare che Santuario si trova a pochi chilometri da Savona, quindi è assolutamente assurdo che venga riservato ai suoi abitanti un servizio del genere! Inoltre il servizio in questione verrà prossimamente riservato agli abitanti dei nostri paesini, quindi consiglio sinceramente a coloro che presto potranno usufruirne di lasciar perdere: non vale la pena di pagare per avere un servizio scadente.

"Sono uno sfortunato utente Telecom, residente al Santuario. Da Dicembre scorso ho attivato alice 7 Mb previa verifica copertura avvenuta con successo da parte del sito web telecom italia congiunta da una telefonata con operatore….
risultato?
a Luglio-Agosto ho pagato 92 € a fattura…+ i 150€ di attivazione per scoprire che non ci andremo mai a 7!!!!
Questo perchè la centrale in S.Bernardo è collegata alla centrale su apparati miniDSLAM..che vecchi di 8 anni portano la banda RIPARTITA in casa da 7 MB a 640Kb…pagando sempre la stessa quota per un contratto che non rispetta i termini accordati!!!!
innumerevoli tentativi al 187 non hanno fornito nulla se non un sacco di scuse, bugie, balle vere e proprie…e intanto pagavo..sentendomi dire:"Entro 1 mese la portiamo a 7″…"Entro Marzo"…"Entro Luglio"….seeee va beh
e intanto noi consumatori paghiamo.
Ricordate la legge gasparri? e relative norme sullo sviluppo in italia della banda larga?
Bene questa prevede un'intesa tra le parti e la cosìdetta "BANDA MINIMA GARANTITA" deve essere il 40% di quella dichiarata dal contratto…esempio (la mia situazione):
il 40& di 7Mb (intesi come MBps) non è neanche vicino alla mia velocità effettiva di 640 KB (0,60 MBps circa) è più di 14 volte più lenta di quella del contratto!!
Mi sono rivolto ad una associazione di consumatori per utenti ADSL e contratti ingannevoli ( per chi servisse…800 166661 Autorità garante). Ho smesso di pagar le 2 fatture e ovviamente mi hanno staccato il servizio, lamentandosi che la colpa sarebbe la mia.
E' una truffa legalizzata, mi sto muovendo perchè questa cosa esca fuori dal micro cosmo della Frazione Santuario…inspiegabilmente tagliata fuori dalla banda larga pur avendo sotto il manto stradale l'anello in fibra ottica (che oltretutto passa anche da Pontinrea e Mioglia - ndr) Installato 4-5 anni fa!!!
pazzesco…vero?"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

perche non provate a andare su' youtube e' mettere la parola digitaldivisi oppure questa intervista http://www.tvtech.it/video/113/intervista-ngi-eolo.....BUONA FORTUNA

Anonimo ha detto...

Sono nella medesima condizione e sto per avviare un`azione legale conmtro telecom.Ho bisogno di contattare il Sig. Samuele Filippi per un`eventuale causa condivisa.Mi puo` dare un numero di telefono o di cellulare?

grazie

e.losi

Anonimo ha detto...

Ad oggi 25 Maggio 2011 la situazione della frazione Santuario (SAVONA) è sempre la stessa di 3 anni fa. Scandaloso!!!!

Samuele Filippi ha detto...

Sono Samuele Filippi..ritorno alla carica: a oggi la situazione è sempre la stessa...Telecom non ha intenzione ben dopo 4 anni dalla mia prima segnalazione di aggiornare gli apparati e rimuovere i miniDSLAN...ho chiamato alcuni Enti locali e precisamente: Comune di Savona , risposta pervenuta...non sanno che dirmi..non c'è uno sportello e tanto meno ci hanno levato le circoscrizioni con l'ultima legge elettorale; Provincia di Savona, anche loro sconcertati non sanno che dirmi...hanno preso la mia segnalazione e mi hanno dato questo indirizzo email della Regione Liguria bandalarga@regione.liguria.it ma sembra non aver sortito alcun effetto, ho telefonato al numero che trovate nel sito 010/5484387 ma come sempre non risponde nessuno; AGCOM autorità garante delle telecomunicazioni...e qui viene il bello: pur essendo vero che le leggi e norme vigenti lasciano la Libertà nel regime di libero mercato di sceglier una fornitura di servizi, comprese quelle internet e telfonia, non mi son stati d'aiuto per niente...anzi mi son sentito dire "mica possiamo far cambiare gli apparati a Telecom, costano molto..." "provi con una chiavetta" risposta mia..."guardi che nella nostra zona i ripetitori dei cellulari trasmettono ancora e solo il segnale GPRS", @AGCOM: "ah..si? allora è grave davvero la cosa, scarichi il Modulo D dal nostro sito lo compili e ce lo invii, è davvero scandaloso quanto accade"...
Mia considerazione dopo l'ennesima mattinata passata al telefono senza ottenere un minimo di aiuto o risposta : per i cellulari mi state a sentire e per il telefono fisso e internet no? siamo proprio in italia, abbiamo 2,9 cellulari procapite in media nazionale, schiavi delle mode. e lo stato che divulga leggi sull'era digitale e le nuove tecnologie offre solo spazi per rubare soldi con truffe legalizzate. Tuttora risiedo al Santuario in altro domicilio ma con lo stesso risultato...linea Telecom ..telefono VoIP (funziona malissimo) sino a Giovedì scorso anche se caro per il mio portafoglio e lentissimo ha sempre funzionato...da giovedì sera ogni 5 minuti sia il telefono sia l'adsl si scollegano da sole pur non mostrando errori sul router o malfunzionamenti della cosìdetta "portante"; a oggi sto aspettando ancora intervento di un tecnico della Telecom , il quale non si è ancora manifestato...che dirvi..Savonesi e non uniti verso il "Digital Divide" contro questo Monopolio della Telecom ILLEGALE.