Iniziativa per la Banda Larga nell'entroterra Savonese


bandapertutti@gmail.com

mercoledì 11 febbraio 2009

Giusvalla e Pontinvrea

Ciao a tutti!
Il blog ultimamente è poco aggiornato, è vero, perchè ormai ha raggiunto il suo scopo...o quasi!
Infatti della nostra zona restano ancora scoperti Pontinvrea e Giusvalla, mentre gli altri paesi hanno tutti la copertura, tutti con RRM Network, alcuni con la Telecom.

Su Pontinvrea vorrei tralasciare un attimo il discorso e attendere gli sviluppi, infatti è indicata tra le zone di prossima attivazione della RRM Network, quindi ciò mi rassicura sul fatto che prima o poi verrà coperta.

Per quanto riguarda invece Giusvalla, mi ha scritto un amico dicendomi che la situazione resta sempre la stessa, ossia navigazione a 56K.Per navigare decentemente ha dovuto attrezzarsi con kit satellitare, con tutte le conseguenze che derivano.
Spero che sia possibile fare qualcosa anche per Giusvalla...sarebbe bello completare la copertura della zona, anche se mi rendo conto che il risvolto economico, come per il resto della zona, non sia conveniente. In ogni caso se esiste un modo per ottenere anche la copertura di Giusvalla siamo pronti ad attuarlo.

Vorrei concludere soffermandomi sulla situazione delle miniAdsl. Tralasciando la questione tecnica che riguarda la velocità effettiva eccetera, vorrei che la Telecom la piantasse lì di spacciarla per 7 Mega e dicesse finalmente la verità:
SI PAGA COME una 7 Mega MA VAI A 640 Kbps (quando sei fortunato)!

Mi dispiace sentir dire i miei amici "ho la 7 mega" e poi fare il test e scoprire che è una misera 640...

Ciao a tutti!

1 commento:

Anonimo ha detto...

perchè quando si decide di collocare un'antenna non si consultano prima tutti i residenti?
e decidere poi dove si può istallare? magari lontano dalle case .invece chi come me, con sorpresa! se ne è trovata una molto
vicino a casa