Iniziativa per la Banda Larga nell'entroterra Savonese


bandapertutti@gmail.com

martedì 18 agosto 2009

Voip....a Mioglia!!

Oggi mi è arrivato il kit VoIP della Micso e l'ho collegato alla mia connessione Adsl della RRM Network, diventando finalmente, salvo smentite, il primo miogliese ad avere una linea telefonica VoIP!! (smentito subito, sono il secondo :D)

L'ho provata ancora poco ma da sembra funzionare benissimo, non ci si accorge neanche della differenza rispetto a prima! Il montaggio è stato una cavolata: ho collegato l'adattatore ATA-VoIP da una parte alla spina del telefono e dall'altra al mio router (che avevo già acquistato l'inverno scorso perchè mi serviva il wireless in casa - penso tral'altro di essere anche l'unico ad avere una rete wireless a Mioglia)(ero l'unico fino a qualche mese fa, ora il wireless si è diffuso anche qui).

Nei prossimi giorni dovrebbero a tutti gli effetti staccarmi la linea tradizionale, allora potrò dirmi finalmente Telecom-Indipendente!!

Niente più tariffe truffa e cazzate varie: 30 € al mese per Internet (che va da Dio, altro che la 640 di Telecom!!) e 9 € per il telefono con chiamate illimitate verso i fissi...chiamate verso i cellulari con credito ricaricabile, così si tengono sotto controllo i costi!

Finalmente!!

P.S. Dopo un articolo sui giornali la connessione Adsl tradizionale ha ripreso a funzionare normalmente...quindi in Telecom i lavori li sanno fare, prima però bisogna sputtanarli in giro...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao tutti,

Anche io uso il Voip a Mioglia (tramite l'internet fornito da RRM Network).
Uso un Siemens Gigaset S685 Ip ,funziona benissimo quando chiami in italia però al estero ogni tanto va male.
Se vi interessa :
www.poivy.com
www.smartvoip.com
www.actionvoip.com
www.lowratevoip.com

Sono siti dove ti fai il tuo account x SIP ,metti con la poste pey 10 euro .
Ad Esempio uso un account sul www.poivy.com ,hai 120 gg di FREE DAYS è parli con tutti fissi gratis fino a 300 minuti alla settimana mi sembra.
Sorin

Roberto Palermo ha detto...

Grazie per l'informazione Sorin,
tornerà utile sicuramente ad altri che vogliono attivare il Voip a Mioglia :)

Quindi ti cedo il primato allora ;)