Iniziativa per la Banda Larga nell'entroterra Savonese


bandapertutti@gmail.com

sabato 26 aprile 2008

A che gioco giochiamo?

Buongiorno a tutti i lettori del blog!
Il titolo del post parla da solo: in questo periodo ci sembra di essere presi in giro...
La Telecom, tanto per cominciare, ci rimbalza da un mese all'altro nelle pianificazioni della mini-Adsl: questo è l'ultimo aggiornamento dove Mioglia è pianificata sempre per aprile 2008 (ormai quasi finito) ma non ancora attivata...oltretutto, per inciso, eravamo già da gennaio in pianificazione per marzo..e siamo a maggio oramai..
Per carità, della mini-adsl ne facciamo anche a meno, ma almeno se arrivasse sarebbe un discreto rimpiazzo prima dell'arrivo dell'Adsl vera a propria portata da altri operatori (preferibilmente wireless, vedi Micso ad esempio).
Come seconda cosa Provincia, Regione e Ministero stanno portando avanti un progetto di copertura per il 2009 sbandierato ovunque..apprezziamo lo sforzo, ma possibile che non si possa fare prima? Ogni secondo che passa è sempre peggio, qua siamo nel Far-west vero e proprio..chi non ha la 56k non può immaginare quanta fatica faccio solo per aggiornare questo blog. Già ad aprile 2007 suggerivo su diversi giornali locali la soluzione Micso in uno dei miei primi articoli purtroppo però tutte le Istituzioni mi hanno detto di poter far nulla..la Micso d'altra parte dice che ha sempre lavorato in partnership con i Comuni..la domanda sorge spontanea: perchè dalle altre parti i Comuni possono appoggiare questa società (stringendo notevolmente i tempi di copertura) e da noi no?
I nostri tempi si sono allungati anche per la mancanza di adesioni (che sono ancora molto poche) e per la mancanza di colalborazione da parte delle Istituzioni con la Micso, con la quale si poteva fare molto prima.
Poi sul sito della RRM Network, l'operatore che ha già cominciato con il coprire Stella, si parla di Mioglia come area di prossima attivazione. Ma quando sarà questa attivazione?
Per quanto riguarda la Micso, con la quale siamo in costante contatto, dovremmo avere in tempi non lunghi maggiori certezze sui tempi di attivazione.

Insomma, polemicamente parlando, sembra che tutti vogliano coprirci ma noi siamo sempre qui con la nostra connessione preistorica mentre loro rimandano i tempi...speriamo in una soluzione in tempi rapidi, ce la stiamo mettendo tutta e continueremo a lottare per la banda larga!!
Grazie a tutti,
buona lettura del blog!

Nessun commento: