Iniziativa per la Banda Larga nell'entroterra Savonese


bandapertutti@gmail.com

sabato 6 ottobre 2007

Appello al Presidente Bertolotto

Pubblico l'appello da me inviato al blog del Presidente Bertolotto:
Gentile Presidente Marco Bertolotto,
dato che si parla del liceo Grassi mi presento: sono Roberto Palermo, uno studente di quarta e vivo nel Vostro entroterra: a Mioglia. Forse avrà già sentito parlare di me tramite i giornali e tramite le e-mail che le ho inviato.
Da circa un anno sto combattendo per avere la banda larga a Mioglia e nei paesi circostanti, perchè è una necessità..navigare, fare ricerche, anche solo documentarmi sta diventando difficile..se per fare una ricerca ho bisogno di consultare, ad esempio, un video di YouTube posso scordarmelo..è una situazione insostenibile..la banda larga non ci serve solo per giocare, mi creda, perchè in un Liceo come il Grassi e abitando a Mioglia (1 ora di viaggio da Savona) momenti di svago ce ne sono davvero pochi.
Ho già sentito parlare del vostro progetto per la banda larga..e ne ho anche già parlato sempre tramite i giornali, ho esposto le mie modeste critiche..le tempistiche, la tecnologia non necessaria...
Da un anno sto proponendo un'alternativa, valida...veloce...a costo zero per le Pubbliche Amministrazioni...che si può fare entro i primi mesi del 2008...che costerà di meno agli utenti rispetto a quanto costerà Wi-Max.
Ho proposto un'alternativa..e immagino che presto vi riunirete per darmi una risposta.
Le lancio un appello, da parte mia e da parte di tutti quelli che con me stanno facendo questa battaglia: accogliete la nostra proposta, per il bene dei cittadini. Appoggiare la nostra proposta sarà un vantaggio per tutti per questi motivi:
- Il vostro progetto andrà a termine nel 2009. La società da noi contattata ha parlato di pochi mesi dal rilascio delle autorizzazioni
- Wi-Max, le cui licenze devono essere ancora rilasciate, costerà parecchio. La nostra proposta non costerà nulla all'amministrazione pubblica
- Le antenne Wi-Max di cui si dovrà dotare l'utente finale costano ora sui 700 euro. Le antenne necessarie all'utente per usufruire del servizio da noi proposto costano 180 Euro.

Insomma, si tratta di avere lo stesso servizio prima e a prezzi più bassi, per tutti. Per questo io, a nome di tutti gli utenti, le chiedo come Presidente della Provincia di permettere ai nostri Comuni di appoggiare la società da noi presentata. Secondo noi vale la pena di tentare, almeno per non rendere vani i nostri sforzi. Se lo farete avrete di sicuro la gratitudine di tutti i cittadini che ora vivono nella preistoria delle telecomunicazioni.
La ringrazio a nome di tutti i cittadini che attendono lo Banda Larga.
Cordiali Saluti.
Roberto Palermo

Nessun commento: