Iniziativa per la Banda Larga nell'entroterra Savonese


bandapertutti@gmail.com

sabato 6 ottobre 2007

Perchè questo blog?

Perchè i paesi in cui viviamo (nella fattispecie Stella e Mioglia, due piccoli comuni nell'entroterra Savonese) sono "Digital-Divisi", ovvero non dispongono della possibilità che hanno la maggior parte delle persone di poter accedere ad internet con la banda larga. Il motivo è molto semplice, possiamo fare tutti i giri di parole che vogliamo ma la Telecom non ritiene che i nostri paesi possano "fruttare" in termini economici e quindi siamo tagliati fuori dal progresso. Neanche lo stato evidentemente ha molto a cura i nostri bisogni visto che a parte fare promesse, nulla si muove ormai da anni. Basterebbe un piccolo sforzo da parte delle autorità e in pochi mesi si potrebbe avere una copertura pressochè totale della nostra pur piccola nazione...
L'entusiasmo di Roberto Palermo, Liceale di Mioglia, ha portato una ventata di novità e nuove speranze per i poveri sfortunati che nell'era del digitale devono ancora navigare in analogico.
Lui vi spiegherà attraverso questo blog come è possibile poter godere di un servizio che dovrebbe esserci fornito di diritto. A chiunque sia interessato posso solo dire: state sintonizzati!!

1 commento:

Alessia ha detto...

splendida iniziativa Gian, speriamo che venga recepita presto...
Io sono in un momento molto difficile della mia vita ma cercherò di fare il possibile per pubblicizzare la cosa.