Iniziativa per la Banda Larga nell'entroterra Savonese


bandapertutti@gmail.com

sabato 6 ottobre 2007

Resoconto riunione 22 Settembre

Pubblico per completezza il resoconto della riunione del 22 Settembre:
Durante la riunione di Sabato 22 Settembre per l'Adsl a Mioglia e nei paesi limitrofi il responsabile della Micso ha esposto tariffe e modalità di erogazione del loro servizio Micso Wadsl. I costi saranno i seguenti: 29 Euro al mese per l'offerta da 1 Megabit simmetrico con 256 Kbit garantiti (un servizio pari all'Hdsl offerto da Aruba a 200€ al mese) oppure 95 euro per 2 Megabit con 512 Kbit garantiti. Per quanto concerne i tempi ha detto che non saranno lunghissimi (max 6 mesi) se non verranno bloccate le autorizzazioni e ci sarà il numero sufficiente di contratti già nel prossimo mese. Ha chiesto l'aiuto dei Comuni, un aiuto di tipo logistico e non economico. Solo con l'aiuto delle amministrazioni comunali sarà possibile portare a termine il progetto.Nei prossimi giorni, mentre la Oasi Team (partner della Micso per il Piemonte) inzierà a realizzare una bozza del progetto di copertura, nei comuni interessati inizierà la distribuzione e la raccolta dei contratti (in punti di raccolta che verranno preventivamente inidicati). A metà ottobre verrà valutato il numero di contratti presenti e se saranno un numero ragionevole (almeno 30 per ogni antenna necessaria) la Micso procederà con la richiesta di autorizzazioni ai Comuni e al Ministero ed ottenute queste inizieranno i lavori per portare la banda larga. Ci tengo a sottolineare che i contratti che gli utenti dovranno firmare saranno validi a partire da 15 giorni dopo che verrà loro attivato il servizio, non prima. Quindi invito gli utenti a non avere paura nel firmare il contratto in quanto non è vincolante fino a quel momento.

Invito tutti gli interessati a scaricare il contratto qui http://www.divshare.com/download/2235457-2b2
o qui http://www.robertamilano.it/turismosavona/files/wadslcontratto_oasi_team1.pdf
a stamparlo ed ad inviarlo compilato a:
OASI TEAM S.r.l. STRADA POASCHIA, 13/A Chieri (TO).

Per ogni delucidazione vi invito a contattarmi a robertopalermo@libero.it.

GRAZIE!!!!!

4 commenti:

Alessia ha detto...

Grande idea quella del contratto online, oggi sono riuscita finalmente a sottoscriverlo :)

Per pubbliciazzare ulteriormente l'iniziativa non si potrebbe interpellare il sindaco di Stella (e magari anche degli altri paesi del circondario)?

Roberto Palermo ha detto...

Ciao :) Grazie per aver aderito anche te,spero che altri seguano la tua strada così presto riusciremo a raggiungere il nostro scopo :)
Ho già provato parlando con Bertolotto ma ahimè hanno detto che faranno il possibile ma più di molto non possono fare, in ogni caso sono già in accordo con la Oasi Team per procedere con una maggiore pubblicizzazione tramite manifesti.
Grazie :)
Roberto Palermo

Anonimo ha detto...

from : Sorin(Mioglia)

Ciao tutti,
anche io ho compilato il contratto online.Ho una domanda : come possimao sapere quanti contratti ci sono fino adesso?

Roberto Palermo ha detto...

Ciao,
esattamente non te lo so dire..credo una quindicina comunque.
Grazie per la collaborazione!
Roberto